Assistenza stragiudiziale per i soci

I Soci potranno chiedere all’Associazione l’indicazione di un legale specializzato affinché li assista nella difesa dei propri diritti a livello stragiudiziale: il legale nominato applicherà una riduzione pari al 60% dei parametri medi previsti dal D.M. No. 55/2014. Il servizio sarà fornito su tutto il territorio nazionale e, a titolo esemplificativo, avrà per oggetto l’assistenza esclusivamente stragiudiziale per i necessari adempimenti al professionista che si vedesse recapitare una richiesta di risarcimento danni, un’istanza di mediazione, un avviso di garanzia o una comunicazione dell’Autorità giudiziaria per un accertamento tecnico ritenuto irripetibile, una contestazione disciplinare da parte dell’Ordine di appartenenza ovvero un provvedimento amministrativo e/o contabile.

(Solo passivo, per tutte le professioni ad eccezione dei Notai, con esclusione del recupero crediti e del procedimento di mediazione – è invece compresa la consulenza avente ad oggetto una eventuale istanza di mediazione ricevuta sulle modalità di risposta, mentre per il procedimento di mediazione si rimanda a quanto previsto per l’assistenza giudiziale)

Tale servizio sarà integrativo e residuale rispetto alla relativa copertura prevista dalla polizza R.C. professionale (perciò in differenza di limiti e condizioni rispetto a quest’ultima).

I settori di intervento sono gli stessi previsti per il Pronto Soccorso Legale.

N.B. Al compenso come sopra pattuito dovrà aggiungersi il rimborso delle spese vive (notifiche, visure camerali, iscrizioni a ruolo, corrieri e postali) che verranno documentate.

L’accordo con il team di legali che forniranno la consulenza e l’assistenza Stragiudiziale e/o Giudiziale ai Soci di Area Professionisti, prevede tariffe “convenzionate” e l’applicazione di clausole che, pur essendo di favore per i soci, rispettano il prestigio, la dignità e la professionalità dei legali convenzionati.

Per maggiori informazioni sull’Assistenza Giudiziale CLICCA QUI mentre per maggiori informazioni sul Pronto Soccorso Legale CLICCA QUI.