Primi Importanti risultati per Area Professionisti. Crescita a due cifre per convenzionamenti, broker geolocalizzati per ParcellaSicura®

Area Professionisti”, associazione senza scopo di lucro che svolge la propria attività col fine di divulgare e diffondere i principi etici e deontologici di Autonomi e Liberi Professionisti, tira le somme dei primi mesi di attività e registra un bilancio più che positivo in termini di Partnership e Convenzioni.

In linea con la sua mission di fornire, nell’ambito delle attività associative, un percorso che consenta ad Autonomi e Liberi Professionisti di ricevere una ampia gamma di servizi, l’Associazione ha raccolto importantissime adesioni al suo progetto da diversi organi anche di diritto pubblico sia di rappresentanza che di vigilanza  di professionisti che autonomi.

Anzitutto, formalizzando accordi di convenzionamento strategici con diversi Ordini e Associazioni di categoria sia territoriali che nazionali fra i quali, per esempio, Federprofessional ed un primario Consiglio Nazionale di professionisti che è in fase di firma dell’accordo. Queste realtà, aderendo al progetto, hanno permesso ai propri iscritti di accedere dei servizi ed alla polizza ParcellaSicura a condizioni economiche pressoché dimezzate. Molte sono le adesioni in corso di perfezionamento, così come continuano costantemente da Nord a Sud gli incontri e gli eventi per la presentazione del progetto e della polizza credito agli iscritti presso ordini ed associazioni territoriali.

Ottimi i riscontri anche per quanto riguarda i broker geolocalizzati per ParcellaSicura, che costituiscono la “rete” attraverso cui A.P. riesce a raggiungere, capillarmente, la quasi totalità delle province italiane con una vera e propria presenza sul territorio. L’Associazione, infatti, può annoverare oggi circa 50 broker geolocalizzati che coprono circa 95 provincie e città metropolitane ed un numero via via crescente di  “sostenitori”.

Il Presidente, Arch. Giulia Sacchi, ha così commentato questi primi mesi di attività: «Sono felice che Area Professionisti stia crescendo ogni giorno di più. i nuovi convenzionamenti, ormai all’ordine del giorno, ci dimostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta, per essere sempre più vicini alle esigenze dei professionisti italiani».

Federprofessional, per il tramite del suo Presidente Eugenio Sajeva, ha invece così commentato l’iniziativa: «Considerando l’attuale contesto generale, che rende l’incasso dei crediti professionali maturati antieconomico, farraginoso e problematico, ParcellaSicura  è certamente una soluzione. Una polizza che permette la dovuta tranquillità operativa, rispondendo efficacemente al bisogno di certezza di incasso».

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *