Servizio di recupero crediti

Adjusting & Claims Service S.c.r.l., in collaborazione con una Società di Servizi regolarmente autorizzata e specializzata nell’attività di gestione del contenzioso con i clienti,  è in grado di offrire agli Associati di Area Professionisti un servizio efficace e completo a supporto dell’attività professionale sempre più articolata e complessa.

Vengono offerti  un serie di qualificati servizi tra cui le informazioni commerciali, la consulenza legale scritta e il recupero crediti.

Il servizio Recupero Crediti offre al Cliente la possibilità di affidare l’attività di recupero di un credito ad una Società  specializzata nella gestione dei complessi e delicati  rapporti con i clienti.

Personale qualificato e con esperienza specifica in controversie di questa natura, si attiva tempestivamente per stabilire un contatto con il debitore.
Viene quindi instaurata una trattativa volta ad ottenere il pagamento di quanto dovuto, in unica soluzione, mediante piani di rientro o transazioni a saldo e stralcio.

Il personale incaricato del recupero effettua un monitoraggio costante del piano di rientro stabilito fino alla sua conclusione, con interventi mirati quali ad esempio la richiesta di informazioni, il promemoria scadenze, i solleciti al debitore, ecc.

Qualora l’attività di recupero in via stragiudiziale non vada a buon fine è possibile valutare di proseguire in giudizio.

Può essere richiesto in tutti i casi di mancato pagamento, in particolare per:

  • insoluto fatture, sia di fornitura di beni che di servizi;
  • insoluto compensi professionali;
  • insoluto somme accertate con sentenze;
  • insoluto penali e altre somme concordate in contratti;
  • recupero dei canoni di locazione e delle spese condominiali;
  • recupero dei crediti da lavoro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *